Per ogni business il principio primo è la soddisfazione del cliente ed è fondamentale porre al centro dell'attenzione l'esperienza degli stakeholders. Sono più elevati i costi che si impiegano per recuperare il cliente perduto, rispetto a quelli che si investono per il mantenimento di quelli fidelizzati. È pertanto una buona prassi riuscire a soddisfare tutte le esigenze e creare buoni legami e network in un'ottica di societing, soprattutto nell'attuale periodo storico, nel quale gli utenti sono costantemente connessi al brand e alla sua reputazione.
Per un'azienda, sia di produzione merci che di servizi, la personalizzazione dell'offerta è la caratteristica che crea valore aggiunto rispetto alla concorrenza, e fa aumentare di conseguenza la redditività aziendale.
Tu che abbracci questa filosofia, o che stai pensando di adottarla come strategia di branding, ti sarai trovato, o ti troverai a compilare cataloghi e riempire gli scaffali del tuo e-shop in modo completo per guadagnare più acquirenti possibili.
Tale esercizio richiede un flusso di lavoro complesso e lungo che comprende la fotografia di ogni singolo prodotto (uguale ma diverso nel colore), la sistemazione di ogni singola foto e la pubblicazione finale. Un iter lento e ridondante che allarga i tempi di consegna e occupa una risorsa costantemente su un singolo progetto.
Non hai mai pensato di utilizzare un unico scatto per ottenere più oggetti diversi? Con Photoshop puoi creare dei tracciati precisi degli articoli e compiere delle correzioni cromatiche. In questo modo con un'unica fotografia puoi ottenere immagini e prodotti diversi. Anche noi di 4Clip possiamo svolgere tale esercizio. Infatti, se ci fornisci il campione colore e la tonalità che desideri, noi provvediamo alla realizzazione dell'intera gamma di articoli nei colori specificati. È uno strumento che si può utilizzare nel settore della moda, ma anche nell'arredamento e nell'oggettistica. una specie di strategia che conferma il principio di Pareto, cioè il raggiungimento di massimi risultati con il minimo sforzo.
Che si tratti di un catalogo cartaeo o digitale, il consumatore fa esperienza solo con la vista.
Quindi tu puoi scegliere:
In questo secondo caso l'utente entra in relazione con un'immagine praticamente reale, dettagliata e professionale. Egli non deve compiere alcuno sforzo ad immaginare o ingannare l'incertezza, ma ha la definizione chiara delle caratteristiche e il valore che l'oggetto possiede. Un esempio si trova nel settore dell'automotive, dove è possibile configurare il modello di auto che si desidera, con gli optional di cui si ha bisogno, del colore preferito e con gli accessori migliori. La partecipazione attiva del cliente si sposta dall'immaginazione alla creazione vera e propria dell'oggetto del desiderio. La prima impressione è fondamentale, e se avviene in modo indiretto, devi fare i conti anche con le immagini.
Con le potenzialità di 4Clip puoi avere tutta la gamma di prodotti nelle diverse tinte di colore, con la velocità e la semplicità con cui cambia colore un camaleonte.